Ristorante

Ristorante a Este Osteria Corte Sconta

Osteria Corte Sconta

Cerchi un ristorante a Este?

Situato ai piedi degli affascinanti Colli Euganei, nel cuore della graziosa città medioevale di Este, il ristorante Corte Sconta sorge grazie all’esperienza maturata da Eriberto Donato e Roberto Zanca presso l’Oste Scuro.

La Corte Sconta è un locale dal taglio rustico, con qualche tocco di eleganza, che offre ai cultori della cucina veneta tradizionale uno spazio raffinato a poca distanza dalla città storica di Padova e dalle zone termali di Abano Terme.

Nei mesi estivi il ristorante offre la possibilità di cenare anche all’aperto nel giardino  interno conservando le peculiarità di un servizio preciso e accurato.
Il menù cambia di stagione in stagione, così da far degustare ai propri clienti sempre piatti nuovi.

L’oste scuro

La cucina è tipica del territorio padovano ma molte pietanze sono rivisitate in chiave moderna e creativa dallo CHEF Roberto.

Non può mancare ad Este un’ampia selezione di vini: per esaltare i sapori dei cibi scelti dal buongustaio il personale è in grado di consigliare i migliori abbinamenti.

Tra i servizi che il ristorante mette a disposizione una particolare cura è riservata agli spostamenti: per gruppi fino a 8 persone è possibile usufruire di taxi in Limousine, oppure Hummer per gruppi fino a 4 persone.

una veduta dell'interno del ristorante

Una veduta dell’interno del ristorante

Il ristorante Corte Sconta propone anche una variante Catering per matrimoni e grandi eventi: è possibile deliziare gli ospiti con un menù a base di pesce (anche crudo) e carni selezionate presso importanti Ville Venete tra cui villa Cà Pesaro, settecentesca costruzione alle porte di Este, e Vigna Contarena, situata a pochi passi dal Museo Nazionale Atestino.

Ecco alcuni originali piatti realizzati con chicchi d’uva (PINELLA vitigno autoctono, MOSCATO, CARMENERE E MALBECH):

A. patè di fegatini con pere candite all’anice stellato e chicchi di Pinella

B. oca in onto  (Presidio Slow Food) imbriaga (cotta in forno con trito di verdurine e chicchi di Malbech)

C. ombrina in dolce cottura con patate di Montagnana, pomodorini confit e chicchi di uva Carmenere

D. riccio di frutta con cuore dolce di Moscato